BIRRIFICIO DEL DOGE:
DA PASSIONE A MISSIONE
Spinti dall’amore per la natura e i suoi prodotti, i fratelli Alessandro e Federico Giuman e l’amico birraio Federico Casarin iniziano nel 2008 a produrre birra casalinga, con l’obiettivo di fare della propria passione un lavoro.
Dopo numerosi esperimenti con un impianto decisamente casalingo, decidono finalmente di fondare, nel 2014, il Birrificio del Doge, dopo aver perfezionato le prime quattro ricette di birre artigianali: Weizen, Marzen, Blanche e Pale Ale.
Le birre del Doge sono il risultato dell’utilizzo di materie prime di qualità e acqua di fonte autoctona, il frutto della meravigliosa arte del Made in Italy, immersa nel suggestivo panorama del Veneziano.


IL MADE IN ITALY DEL DOGE
Le birre del Doge nascono dalla sapiente combinazione di materie prime selezionate, pura acqua di sorgente e la straordinaria arte del birraio.
Il Birrificio del Doge utilizza il noto e affermato metodo della fermentazione isobarica, per garantire birre più piacevoli, rotonde e limpide.
ZERO BRANCO: TERRA D’ACQUA
Immersa nelle distese fertili della Pianura Padana e costeggiata dal fiume Zero, a metà strada tra Venezia e Treviso, sorge Zero Branco: un paese che offre uno scenario dalla natura rigogliosa.
Originari di Venezia, i ragazzi decidono di fondare il Birrificio del Doge proprio a Zero Branco per la presenza di pura acqua di sorgente sul territorio, fondamentale per produrre birre di qualità.
L’acqua viene quindi utilizzata in purezza e senza alcun trattamento da parte del birrificio.

CHI SIAMO






