BIRRIFICIO DEL DOGE
DALLA PASSIONE ALLA MISSIONE

Innamorati della Natura e dei prodotti che essa regala, i fratelli Giuman e l’amico birraio Federico Casarin, si tuffano in quel liquido che da millenni accompagna l’esistenza dell’uomo.

Le prime cotte del 2008, con un impianto artigianale e casalingo, segnano la partenza di un viaggio che vede come prima tappa, nel 2013, la costruzione e l’avviamento del Birrificio del Doge. La Birra del Doge nasce da frutti della terra selezionati e da acqua di fonte autoctona, ma la cultura di Venezia e l’arte del Made in Italy sono la sua anima e garantire un prodotto di prima qualità la sua vocazione.

Il Birrificio del Doge, vi accompagnerà in una nuova fase della millenaria storia della birra, un viaggio che passa per l’Italia e si ferma a Venezia.

IL MADE IN ITALY DEL DOGE

La produzione del Birrificio del Doge si avvale di materie prime selezionate da fornitori specializzati e leader del settore, che vengono poi combinate con la nostra acqua di fonte, secondo l’interpretazione delle ricette tradizionali e l’arte del nostro birraio.

La Birra del Doge viene prodotta con il particolare metodo della fermentazione isobarica e poi lagerizzata; i lieviti quindi, decantano naturalmente e si separano da una birra che risulterà, infine, più piacevole, rotonda e limpida.

ZERO BRANCO TERRA D’ACQUA

Zero branco si trova a metà strada tra i capoluoghi Treviso e Venezia ed è immersa nelle distese fertili della Pianura Padana.

La sua geomorfologia è contraddistinta da suggestivi scenari rurali, spesso bagnati da numerosi corsi d’acqua. Tra questi, identitario del nostro paese, il fiume Zero, che proprio qui nasce e scorre armonioso, disegnando la piazza del piccolo Comune.

I confini con le cittadine limitrofe sono invece delineati dal fiume Sile. La Natura di queste terre ci regala un’acqua di sorgente con caratteristiche quali-tative tali che viene utilizzata in purezza e senza alcun trattamento dal nostro Birrificio.

CHI SIAMO

null

Alessandro Giuman

C.E.O and CO-FOUNDER

null

Alberto Romandini

BREWER

null

Veronica Vecchiato

EXPORT and MARKETING MANAGER

null

Federico Giuman

CO-FOUNDER and PUB MANAGER

null

Andrea Schievenin

WAREHOUSE MAN

null

Francesca Cagnin

GRAPHIC DESIGNER

null

Federico Casarin

HEAD BREWER and CO-FOUNDER

null

Piero Priamo

BEER SHOP MANAGER

null

Marzia Libralesso

ACCOUNT MANAGER

null

Il nostro team